Gianpaolo Consoli
È comandante del gruppo Operativo Subacquei del Raggruppamento Subacquei ed incursori di La Spezia (COMSUBIN) dal 2017, con il grado di Capitano di Vascello. Dal gruppo di cui è comandante dipendono i palombari della Marina militare. Una carriera che ha toccato, quindi, ogni aspetto della tutela delle persone e del mare
- Operazioni di bonifica dei fondali da residuati bellici Formazione: è stato istruttore dei palombari e sommozzatori della Marina e per gli altri corpi dello stato come guardia costiera, polizia, carabinieri e guardia di finanza e, in ambito civile, per oltre dieci anni è stato docente di procedure e tecniche di immersione in seno a Scuole professionali e relatore in master di secondo livello in medicina iperbarica e subacquea delle Università di Varese e Padova.
- Ricerca e sviluppo: ha partecipato attivamente allo sviluppo di sistemi di respirazione e a nuove procedure di decompressione. Per venti anni è stato delegato italiano al gruppo di lavoro permanente della NATO per le attività subacquee. A questo si aggiungono, con i suoi uomini, interventi di soccorso di vario tipo ed a favore della collettività, ultimo dei quali quello a seguito del crollo a mare della falesia di Camogli vicino Genova, accompagnamento di subacquei disabili e consulenze per scene di esplosioni subacquee nel cinema.
UN MARE UN UNICO UNIVERSO
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.